2020 Zaxxon method

Hello, I'm creating a guides set (in spanish) to use the zaxxon methos in 2020 using AGR data for any location in the word.
In my guide I use opentopography data to create the AGR elevation files and use them to run the Zaxxon method.

https://balamacab.medium.com/

I hope helps the people that still use this method of generating tracks and circuits for rFactor or RBR; the guides are quite long, I do not know if i'll translate them to english.
 
good new, i found the problem. I change my langage from French to English and it works until this errors with raise_kml:

raise_kml.PNG


I've got errors with on elevation and elevation_b :(
 
Salve a tutti. C'è davvero tanto da leggere e prima di dedicarmi ad approfondire tutto, volevo chiedere se da una track creata con BTB 1.0.0.2, posso utilizzare il metodo zaxxon per esportare nella versione RBR originale.
Sto creando un tracciato basato su PS reale di 9km. Se qualcuno ha un manuale Zaxxon in ITA, tanto di guadagnato.....
 

Attachments

  • Screenshot (592).png
    Screenshot (592).png
    709.9 KB · Views: 118
  • Screenshot-(598).jpg
    Screenshot-(598).jpg
    778.1 KB · Views: 132
  • macchia-monte-historic-2-2.jpg
    macchia-monte-historic-2-2.jpg
    159.6 KB · Views: 110
risposta breve, se da btb puoi esportare direttamente in rtb, non l'ho mai fatto.
il metodo zaxxon semplifica la modellazione geografica, ma le guide che crei per l'utilizzo dei dati agr sono in spagnolo, puoi provare a utilizzare i traduttori online.
 
scusa, ho frainteso ... poiché stai cercando di migrarlo su RTB, se vuoi portarlo su Assetto Corsa, puoi migrare la traccia da rFactor a Assetto Corsa usando 3dSimed. Sto usando google translate se ci sono errori di battitura.
 
  • Like
Reactions: fnc
Per non perdere il tuo lavoro, inviami la posizione geografica del percorso e io lo genero in BTB in modo che possa valutare se giustifica la ricreazione del percorso.

Per quanto riguarda le pareti verticali, tieni presente che l'obiettivo è Richar Burns Ralli, che è molto antico e beneficia della semplicità nella geometria sia del delatte della strada e delle maglie del terreno che degli oggetti; devi trovare un equilibrio tra essere fedele alle prestazioni e alle prestazioni.
 
  • Like
Reactions: fnc
Esegui il metodo zaxxon sul layout, qui puoi vedere il progetto BTB con esso; richiede molte regolazioni e questa era solo una corsa iniziale senza alcuna regolazione. Lascio alla tua discrezione se vuoi eseguire il metodo nel tuo circuito, o se prendi questo progetto come base.

9RD49Tj.png


Here you can download the generated project in BTB, needs works but is a starting point

Download Project
 
E' davvero pazzesco come in pochi step, il metodo zaxxon sia riuscito a creare tutto cosi velocemente. Certo, bisogna fare molte regolazioni e portare tante cose alle altezze originali, ma il metodo zaxxon fa davvero un ottimo lavoro. Io purtroppo sono ad uno stato avanzato della pista(allego screen metodo zaxxon vs mio progetto). Ho altri progetti futuri in cantiere ed eseguirò sicuramente questo metodo che ti permette già di avere un buon punto di partenza.
Screenshot-(618).jpg
Screenshot-(617).jpg


Grazie mille Balmacab. Se si potesse solo recuperare parte del terreno che non ho ancora costruito, sarebbe perfetto, ma non credo si possa fare:
layout.jpg
 

Ho ricevuto l'approvazione da parte di Kickstarter per il progetto di realizzazione della prova speciale " Macchia-Monte Sant'Angelo" di 9.1 km.

Io credo che se ci mettessimo tutti assieme e se tutta la community aiutasse questi progetti, uno alla volta possiamo realizzarli con l'aiuto di tutti.

 
E' davvero pazzesco come in pochi step, il metodo zaxxon sia riuscito a creare tutto cosi velocemente. Certo, bisogna fare molte regolazioni e portare tante cose alle altezze originali, ma il metodo zaxxon fa davvero un ottimo lavoro. Io purtroppo sono ad uno stato avanzato della pista(allego screen metodo zaxxon vs mio progetto). Ho altri progetti futuri in cantiere ed eseguirò sicuramente questo metodo che ti permette già di avere un buon punto di partenza.View attachment 523791View attachment 523792

Grazie mille Balmacab. Se si potesse solo recuperare parte del terreno che non ho ancora costruito, sarebbe perfetto, ma non credo si possa fare:View attachment 523793

Puoi creare il terreno in Blender e quindi importarlo in BTB come oggetto che puoi posizionare nel tuo palcoscenico. Non l'ho mai fatto in passato, ma l'objet plaicing è stato fatto in 3dsimed. ma puoi farlo in BTB se hai esportato come 3ds in Blender. tieni presente che la trama può essere massiccia, quindi potrebbe essere una buona idea dividere il tuo terreno in molti oggetti

 
Hi all!

I try this method and it work perfect until i try to download the xpacks with torrent link. It seems that the link is broken or the file is not available yet.
Another think, i download the "trackAGR.zip" and i think the venue.bin is missing:
1647574020433.png


Anyone have the same problem?
 

Latest News

Are you buying car setups?

  • Yes

  • No


Results are only viewable after voting.
Back
Top